Le porte interne sono esclusivamente di nostra produzione realizzate secondo canoni di qualità, robustezza e gusto estetico.
Vengono eseguite in qualsiasi essenza, dalle più tradizionali (Noce nazionale, Noce biondo, Ciliegio, Rovere, ecc..) a quelle più di tendenza (Frassino laccato a poro aperto e sbiancato, Abete sbiancato o laccato spazzolato, Rovere tinto moka o sbiancato, Wengè, Teak, Noce Canaletto, ecc..).
La produzione include anche porte con qualsiasi tipo di incisione e pantografatura e con finiture di varie tipologie.
Su richiesta del cliente vengono eseguite porte a campione con tinte a campione da abbinare, come spesso accade, a pavimenti ed arredamenti
Per ottenere l’abbinamento cromatico perfetto creiamo lo stipite con lo stesso materiale impiegato per la realizzazione del pannello porta. Tutte le porte possono avere cardini tradizionali o a scomparsa, registrabili sui tre assi, con serratura magnetica. La lavorazione viene eseguita con un complesso di macchine utensili a controllo numerico, mentre, la fase di finitura, viene effettuata rigorosamente a mano, a garanzia di un’indiscussa qualità del manufatto.
Alle diverse tipologie di essenza vanno ad aggiungersi tutte le lavorazioni che si possono effettuare in fase di giunzione del tranciato ottenendo così venature orizzontali, verticali ed oblique; si possono inoltre inserire profili in alluminio o realizzare pantografature o incisioni a campione. Gli stipiti vengono realizzati tutti su misura, con varie geometrie, con la possibilità di essere complanari su entrambi i lati mascherando la giunzione tra stipite e cornice.