Sistemi oscuranti personalizzati

Scuri - antone oscurante

Realizziamo chiusure oscuranti di qualsiasi legno e di qualsiasi genere, con moltissimi tipi di lavorazioni. Di serie sui nostri oscuri installiamo un bolognese più catenaccio trasversale e fermaoscuri magnetici; su richiesta è possibile anche l’utilizzo di cerniere a scomparsa.
La verniciatura viene eseguita esclusivamente con prodotti all’acqua “Adler”. Vengono applicate tre mani di vernice (impregnante, fondo e finitura) e tra una mano e l’altra ogni pezzo viene levigato con un’apposita spazzolatrice da vernice. Solo cosi facendo si arriva alla costruzione di un oscuro con una garanzia di ben 10 anni e che quindi non necessita più dell’ordinaria manutenzione che richiedevano invece gli infissi in legno di un tempo.
Altro aspetto fondamentale è che tutti i nostri oscuri hanno superato con i massimi risultati tutti i test previsti dalla legge del 2006 sulla marcatura CE con classificazione massima (classe 6).

OSCURI IN MULTISTRATO MARINO:

Pannello di spessore 40 mm formato da strati sovrapposti e con venatura invertita da strato a strato. Questo pannello risulta ideale per la costruzione di oscuri laccati RAL. Il nostro multistrato è di prima scelta e viene accuratamente controllato in fase di produzione in modo da risultare privo di imperfezioni; inoltre, gli strati esterni hanno uno spessore maggiore ed il pannello è fornito precalibrato in modo da mantenere lo spessore costante su tutta la superficie. L’incollaggio tra i vari strati è eseguito con colle certificate AW 100 e pressati con presse ad alta frequenza (l’indeformabilità del pannello rende la verniciatura inalterabile come se si verniciasse la carrozzeria di un’automobile).

SCURI A LISTONI:

Oscuri in legno lamellare di prima scelta a listoni disponibile in molteplici essenze e colorazioni con barre di ferro trasversali all’interno per dare ad un balcone completamente in legno la massima stabilità. Questi tipi di oscuri vengono preverniciati prima dell’assemblaggio così da risultare inattaccabili da agenti esterni anche in presenza di fessurazioni da colo naturale.

SCURI IN ACCOYA:

La nostra azienda da qualche anno ha iniziato la produzione di oscuri in Accoya, un nuovo eccezionale tipo di legname ideale per applicazioni esterne quali oscuri; la sua particolarità e l’acetilazione, cioè un trattamento in base acetica che viene eseguito sul legno grezzo per renderlo estremamente stabile, impermeabile e quindi immune ai funghi e alla marcescenza. Questa essenza dalle elevate prestazioni viene prodotta con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale.