Prodotti innovativi Valbor

Porte interne esclusive

Le porte interne sono esclusivamente di nostra produzione. Vengono eseguite in qualsiasi essenza, dalle più tradizionali (Noce nazionale, Noce biondo, Ciliegio, Rovere, ecc..) a quelle più di tendenza (Frassino laccato a poro aperto e sbiancato, Abete sbiancato o laccato spazzolato, Rovere tinto moka o sbiancato, Wengè, Teak, Noce Canaletto, ecc..).

Alle varie tipologie di essenza, vanno ad aggiungersi tutte le lavorazioni che si possono effettuare in fase di giunzione del tranciato, avendo così venature orizzontali, verticali, oblique, ecc… C’è poi la possibilità di inserire, nel pannello della porta, profili in alluminio di varie dimensioni e con diverse disposizioni.
E’ disponibile una vasta gamma di stipiti (mod. STANDARD, mod. ROTONDA, mod. TECNO1, mod. TECNO, mod. BOMBATA, mod. STONDATA) prodotti direttamente da noi. Questo permette di utilizzare lo stesso materiale che viene impiegato per la realizzazione del pannello porta, con lo scopo di avere la stessa tonalità di colore. In molti casi provvediamo anche alla produzione delle cornici coprifilo sempre per avere un abbinamento cromatico migliore.
Le nostre porte possono avere cardini tradizionali o a scomparsa in acciaio completamente registrabili e serrature magnetiche.
La produzione include anche porte con qualsiasi tipo di incisione e pantografatura e con finiture di
varie tipologie, come già accennato in precedenza.
La nostra produzione comprende inoltre porte in legno massello di varie essenze, per soddisfare le esigenze dei clienti più tradizionalisti.
Su richiesta del cliente vengono eseguite porte a campione con tinte a campione da abbinare, come spesso accade, a pavimenti ed arredamenti.

La lavorazione viene eseguita con un complesso di macchine utensili a controllo numerico, ma l’aspetto più importante della produzione resta tuttavia la fase di finitura che viene effettuata rigorosamente a mano a garanzia di un indiscussa qualità del manufatto.