Produzione ed Esposizione Serramenti Valbor

Finestre Plana NEW


PLANA, LA FINESTRA DI DOMANI

La libertà di assaporare con uno sguardo l’ambiente che ci circonda, nel massimo comfort, passa attraverso la funzione della finestra che permette di vivere l’esterno proteggendoci dagli agenti climatici ed ambientali. Proprio dall'idea di comfort e benessere dell’abitare è nata “PLANA”, la nuova FINESTRA creata attraverso l’esperienza e i progetti VALBOR

Essa è pensata per ridefinire il concetto di “serramento” e per creare nuove soluzioni per le case di domani; in un’unica soluzione punta a ricercare il massimo risultato in termini di design (profilo anta di soli 67mm, fermavetro integrato nell’anta, gocciolatoio per lo scarico dell’acqua nascosto, massima pulizia dall’esterno con la possibilità di incassare il telaio e lasciare solo la parte vetrata a vista) ma allo stesso tempo in termini di isolamento termico\acustico.  
Viene costruita nella versione “PLANA” con telaio interamente in legno e nella versione “PLANA cover”  con telaio in legno rivestito in alluminio esternamente. Può essere allestita con vetro a camera singola di spessore 28mm con gas argon e canalina termica SUPER SPACER Ug 1.1 oppure, per chi ricerchi prestazioni termiche estreme, con  triplo vetrocamera di spessore 48 mm con gas argon e canalina termica SUPER SPACER Ug 0.5.
“PLANA” può essere allestita anche nella versione  “COMPLANARE” con telaio e anta a filo e cerniere a scomparsa, di portata 150 Kg.

La nuova finestra “PLANA” è caratterizzata da uno stile pulito, essenziale, e dal minimalismo delle forme. Un’unica soluzione che dà vita ad un serramento semplice e adattabile ad ogni di tipologia di abitazione; “Plana” permette alla luce di entrare negli ambienti, garantisce la piena visibilità degli spazi, valorizza ogni singolo contesto abitativo rendendolo ampio e luminoso.

VANTAGGI DEL SISTEMA PLANA

  • Maggiore luminosità degli ambienti grazie alla sezione di soli 67mm
    (+ 20% di luce rispetto ad una finestra tradizionale)

  • Telaio incassato per azzerare la necessità di manutenzione

  • Possibilità di inserire vetro da 28mm Ug 1.1 o triplovetro da 48 mm Ug 0.5 senza aumentare lo spessore dell’anta e di conseguenza caricare costi e pesi superflui

  • Fermavetro integrato nell’anta

  • Infinite possibilità di personalizzazioni con varie essenze e finiture

  • Gocciolatoio inferiore a scomparsa integrato nel telaio

  • Disponibile nella versione “COMPLANARE” con telaio e anta a filo e cerniere a scomparsa portata 150 Kg

  • Disponibile la versione "COVER" con rivestimento esterno in alluminio